The sound of… dependence. Dipendenze tra parole e musica

Giovedì 18 febbraio 2021 si terrà il webinar gratuito “The sound of… dependence. Dipendenze tra parole e musica”, un tentativo originale di combinare 3 lezioni magistrali di alto livello sulle dipendenze con un concerto con cover musicali che ripercorrono la storia recente delle dipendenze.

I tre relatori sono nomi di assoluto spicco:
Gilberto Gerra, che parlerà di Dipendenze, geni e ambiente.
Stefano Canali di Circuiti dopaminergici, non solo come “mediatori” delle dipendenze, ma anche come “motori” di una buona relazione terapeutica, quindi come fattori di recovery.
Gabriele Zanardi, cercherà di tratteggiare il futuro delle Dipendenze patologiche: “il volto del nuovo che avanza. E che spesso ci spiazza”.

Seguirà un concerto per chitarre e voce: Giovanni Carollo & Silvia Balzarin (entrambi operatori di comunità) attraverso cover di artisti famosi, alternati a brevi reading, ci faranno ripercorrere la storia degli ultimi decenni di dipendenze. Dal concerto, interpretato in modo impeccabile e realizzato in modo professionale in sala di registrazione, vi è l’intenzione di ricavare un disco (senza finalità di lucro) che potrà essere utilizzato come materiale didattico-educativo.

 


Locandina

Iscrizioni online su meeting-eventi.com