Corso di perfezionamento "Gioco d’azzardo, web, sostanze e altre dipendenze comportamentali. Dalla conoscenza alla cura"

In collaborazione con l’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 2 “Bassa Friulana, Isontina” e con l’Università degli Studi di Trieste, è stato organizzato un corso di perfezionamento intitolato “Gioco d’azzardo, web, sostanze e altre dipendenze comportamentali. Dalla conoscenza alla cura”, cofinanziato della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Il corso si rivolge ad operatori che lavorano nel campo del trattamento dei pazienti da dipendenze patologiche comportamentali quali psicologi, psichiatri, neuropsichiatri infantili, assistenti sociali, tecnici della riabilitazione psichiatrica, educatori professionali, tossicologi, farmacologi, internisti, medici di medicina generale, pediatri, biologi, sociologi e infermieri laureati. Sono obiettivi del corso: formare operatori in grado di conoscere in maniera approfondita le dipendenze patologiche comportamentali e da sostanze; fornire idonei strumenti e le migliori pratiche di cura basate su un approccio scientifico; sviluppare le competenze relazionali richieste ad operatori che lavorano in questo ambito; conoscere l’organizzazione e la gestione dei servizi e degli interventi; sviluppare capacità di ricerca sul campo delle Dipendenze Patologiche.

Il Corso ha una durata totale di un anno, da novembre 2019 a novembre 2020 ed eroga 30 Crediti Formativi Universitari (196 ore complessive: 96 ore di didattica frontale + 100 ore di stage).

Scadenza per presentare la domanda di ammissione: giovedì 17 ottobre 2019, ore 11:30

Iscriviti adesso!

Brochure


Tutte le informazioni utili su www.uniud.it/dipendenze