NSMT è un progetto formativo che si colloca dentro la Società Italiana di Tabaccologia ed ha lo scopo di offrire percorsi formativi a medici e operatori sanitari, relativi alla prevenzione e al trattamento del tabagismo. La National School of Medical Tobaccology si rivolge a tutti i professionisti della sanità potenzialmente coinvolti nelle strategie di prevenzione, Tobacco Control e nelle attività cliniche di cessazione dal fumo.
Per l’anno in corso è possibile usufruire di due livelli di formazione accreditati ECM:
- FAD, Formazione a Distanza, sul Counselling Motivazionale Breve. Tale percorso è disponibile a partire dall’1 luglio fino al 31 dicembre 2019.
La FAD è già online e ad essa si può accedere attraverso il seguente link: www.datre.net - Corsi residenziali sul trattamento del tabagismo. Nel secondo semestre del 2019 verranno attivati degli eventi formativi residenziali, per massimo 50 iscritti per ogni sede, con l’obiettivo di fornire a medici e operatori sanitari gli elementi base e le competenze per la cura del tabagismo.
I corsi sono gratuiti, le modalità di iscrizione sono abitualmente comunicate attraverso il presente sito: www.tabaccologia.it