Convegno “Il gioco d’azzardo lecito. Le risposte del Friuli Venezia Giulia”

La Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità della Regione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con l’Area Welfare di comunità (Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 2), Federsanità ANCI ha organizzato martedì 30 ottobre alle ore 9:00, presso la Sala Polifunzionale dell’Ospedale di Udine, il convegno Regionale “Il gioco d’azzardo lecito. Le risposte del Friuli Venezia Giulia”.

Il convegno si aprirà con i saluti da parte del Direttore Generale dell’ASUIUD Mauro Delendi, del presidente di Federsanità ANCI FVG Giuseppe Napoli e del Vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia Riccardo Riccardi.

Dopo l’introduzione da parte del vice direttore del Messaggero Veneto Paolo Mosanghini, nel corso della mattinata si susseguiranno gli interventi del direttore dell’area promozione della salute e prevenzione della Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità Paolo Pischiutti, della coordinatrice del Tavolo tecnico regionale gioco d’azzardo patologico Francesca Vignola e del primo dirigente della questura di Trieste Graziella Colasanto. Gli argomenti toccati andranno dalla situazione del DGA in Friuli Venezia Giulia e le azioni intraprese dalla Regione a contrasto del fenomeno, alle prossime azioni regionali e alle misure di sicurezza attivate sul territorio.

Verrà inoltre dato spazio ai rappresentanti dei territori regionali, quali esempio di buone pratiche, che hanno attuato interventi proattivi, progetti e iniziative al fine di contrastare la problematica del disturbo da gioco d’azzardo.

 


Locandina