Bando per la co-progettazione di interventi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto della dipendenza da gioco d’azzardo patologico

Aperto il nuovo bando per la co-progettazione di interventi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto della dipendenza da gioco d’azzardo patologico. Obiettivo del bando è l’implementazione di una rete sociale che favorisca la creazione di legami e collaborazioni stabili nel territorio, al fine di rafforzare e accrescere l’offerta di cura e sostegno alle persone con problemi legati al gioco d’azzardo patologico, valorizzando al contempo le peculiarità e le necessità dei singoli territori.

Il bando è aperto fino al 6 novembre 2017 e vi possono partecipare gli enti del Terzo settore, in accordo con i soggetti istituzionali e in collaborazione con una rete di partner e supporter, al fine di coinvolgere tutte le forze vive del territorio.

In ottemperanza alla LR 1/2014 “Disposizioni per la prevenzione, il trattamento e il contrasto della dipendenza da gioco d’azzardo, nonché delle problematiche e patologie correlate” il bando è finanziato da fondi regionali.

Bando 2017
Allegato 1 – Domanda di partecipazione
Allegato 2 – Scheda tecnica
Allegato 3 – Scheda convenzione

 

In occasione dell’apertura del bando, è previsto un workshop tematico il 27 ottobre 2017 dal titolo: “Progetti in gioco – investiamo nel territorio guardando alla sostenibilità” in cui saranno analizzate le proposte progettuali in un’ottica di efficacia, efficienza e sostenibilità. Avranno priorità nell’iscrizione i componenti del Tavolo tecnico regionale gioco d’azzardo patologico (DICE n. 584 dd. 18.06.2014) e coloro che inviano una proposta progettuale legata agli obiettivi del bando suddetto al seguente indirizzo mail gap@welfare.fvg.it entro il 25 ottobre p.v.

Locandina

Post Correlati